Come prendersi cura del gatto siberiano?

 In generale, i gatti siberiani godono di buona salute. Dai loro da mangiare una porzione di cibo sano, prenditi cura dei loro denti e tieni le unghie, le orecchie e gli occhi tagliati come richiesto.

Quando cerchi un gatto siberiano, controlla le cartelle cliniche dell'allevatore per verificare la presenza di problemi genetici. Le due condizioni ereditarie elencate di seguito sono più comuni in questa razza:

  • Il muscolo cardiaco si ispessisce a causa di una condizione nota come cardiomiopatia ipertrofica (HCM).
  • Le cisti renali benigne che causano la malattia del rene policistico (PKD) danneggiano la funzione renale.

Assicurati che anche il tuo gatto abbia ricevuto un'immunizzazione del gattino contro il virus della leucemia felina.Se risiedi in un luogo più caldo, tieni presente che questo gatto è fatto per sopravvivere in climi freddi. Assicurati che abbiano accesso a molte aree fresche e ombreggiate in cui dimorare e acqua pulita e fresca per rimanere idratati.

Sei ancora sicuro che sia un siberiano? Se vuoi incontrare prima di persona un gatto siberiano, puoi sempre visitare una mostra di gatti nelle vicinanze per interagire con gatti della stessa razza.
Questo è un metodo eccellente per ottenere una comprensione di chi sono. Mentre lo fai, puoi fare rete con allevatori vicini.




La ricerca è importante quando si cerca di acquistare qualsiasi razza di gatto, cane o gattino. Scegli sempre allevatori affidabili che siano iscritti alle associazioni di gatti, seguano gli standard etici per la cura e il posizionamento dei gatti che allevano e abbiano la documentazione di accompagnamento.

Inoltre, cerca la storia della salute dei genitori del gattino e del gattino stesso. Per incontrare il gattino e almeno uno dei suoi genitori, chiedi il permesso di visitare il loro allevamento. L'allevatore dovrebbe dirti quanto sono stati ben socializzati i loro cuccioli prima che tu decida di acquistare uno dei loro animali.
Per le sue dimensioni, un gatto siberiano medio-grande è sorprendentemente pesante. In genere, i gatti sono duri. Nonostante subiscano mute annuali in primavera e in autunno, non richiedono molte cure. I siberiani sono gatti "naturali", ma non sono selvaggi o distruttivi. Un siberiano sta meglio vivendo in casa o in una casa con un cortile o un giardino sicuro, come la maggior parte delle altre razze di razza. La maggior parte dei proprietari di gatti siberiani attesterà la devozione canina dei loro gatti, oltre ad essere una specie molto vivace e intelligente che va d'accordo con altri gatti ed è felice di condividere la sua casa con cani e altri animali domestici.

Abbiamo prodotto un elenco di allevatori che sono felici di assisterti nella tua ricerca di un gattino su questo sito web. Quando cerchi un gattino, contatta prima alcuni allevatori per conoscere disponibilità e prezzo. Chiama sempre l'allevatore in anticipo per organizzare una visita e fagli sapere se i tuoi piani cambiano. Potresti voler vedere più di una cucciolata prima di fare una scelta. Non cambiare mai allevatore senza lavarti le mani e cambiarti i vestiti poiché corri il rischio di diffondere l'infezione. Gli allevatori dovrebbero essere più che felici di mostrarti i loro cuccioli senza spingerti a comprare qualcosa.

Per acquistare gatto siberiano visita gemmedelnord.com!

Keywords Tag : -

allevamenti gatto siberiano, allevamento gatto siberiano, gatto siberiano allevamenti, allevamento gatto siberiano Milano, allevamenti gatto siberiani, allevamenti gatto siberiani lombardia, cuccioli gatto siberiano disponibili, cuccioli gatto siberiano, gatto siberiano vendita, gatto siberiano

Comments